• Superbonus 110%: in arrivo la circolare dell’Agenzia delle Entrate

    Redazione Libricondominio | Agosto 3, 2020

    Ti potrebbe interessare:

    12.90

    19.90

    53.50 19.90

    Ci siamo. A darne l’annuncio è il Direttore dell’Agenzia delle entrate, Avv. Ernesto Maria Ruffini, che in audizione in presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria, ha comunicato che l’Agenzia delle Entrare è impegnata alla realizzazione di una circolare interpretativa degli articoli 119 e 121 del Decreto Rilancio, riguardanti le misure sull’efficientamento energetico degli edifici e il cd. Superbonus 110%. La circolare sarà resa pubblica entro pochi giorni.

    La circolare intepretativa, andrà sicuramente ad approfondire ed eliminare i dubbi applicativi contenuti nel Decreto Rilancio. L’Agenzia, in parte, ha cercato di anticipare alcuni contenuti diramando una Guida Illustrativa in merito al funzionamento del Superbonus del 110%.

    Successivamente il Ministro dello Sviluppo Economico, ha emanato, i due decreti attuativi del Superbonus e Sismabonus del 110%varati dal Mise e previsti per il DL Rilancio.

    Ora, con l’emanazione della Circolare dell’Ade, il cerchio si dovrebbe chiudere e quindi amministratori di condominio, tecnici e consulenti potrebbero iniziare a svolgere quelle attività preliminari per avviare i lavoro.

    Certo il periodo non è dei miglio visto, da un lato la chiusira di molte aziende per la pausa estiva e la proproga dello stato di emergenza, che rende sempre più difficile la realizzazione delle assemblee in presenza.  

    Per tali ragioni, si potrebbe anche ricorrere alla teleassemblea, visto che con le ultime faq il Governo invita tutti gli amministratori di condominio a stare al passo con i tempi e di ricorrervi, ove possibile, magari ricorrendo anche alle teleassemblee condominiali.

    Nel frattempo, la casa editirce Libricondominio, mette a disposizione di tutti i lettori una “pacchetto” di opere dedicate esclusivamente al Bonus 110%.

     

    Stampa articolo

    A cura della Redazione

    × Ti possiamo aiutare?