La Braga di scarico condominiale

10,90 

Contiene immagini, check-list, tavole sinottiche e formulario

Tutti gli ebook sono in versione pdf libero, formato A4. Puoi stampare, copiare il testo, salvarli su dispositivi mobili/desktop

Categoria:

Descrizione

Il presente ebook, è rivolto prevalentemente agli operatori di settore ed ai gestori di immobili professionisti.

Si prefigge lo scopo di affrontare, in modo sintetico ed agevole, le problematiche connesse all’esatta individuazione ed alla ripartizione -tra privato e condominio- delle responsabilità riparatorie e risarcitorie nelle ipotesi di rottura della c.d. braga di scarico condominiale, alla luce delle divergenti pronunce giurisprudenziali, che hanno visto contrapporsi due contrastanti orientamenti: quello che considera la braga di proprietà del singolo condòmino e quello, di segno contrario e prevalente, che la considera proprietà comune ai condòmini serviti dalla colonna montante alla quale essa afferisce.

Entrambe le posizioni oggetto d’esame si basano su una differente lettura del medesimo dato normativo, vale a dire l’art. 1117 c.c.

Naturalmente, al fine di semplificare ulteriormente l’esposizione dei contenuti, sono state introdotte tavole sinottiche e riepilogative e pratiche formule operative, finalizzate a favorire la comprensione del contesto in cui si inserisce e della funzione che riveste la braga di scarico condominiale.

Avv. Roberto Rizzo

Avvocato civilista. Studioso della materia condominiale, urbanistica e edilizia. Articolista giuridico, collabora con diverse testate, tra le quali: Immobili & Proprietà, il Quotidiano Giuridico, Condominio Sostenibile e Certificato, Italia Casa magazine, Condominio Caffè, Immobiliare.it, Teknoring.com

Nessun anteprima disponibile

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.