• Superbonus 110%. Da lunedì si parte. I decreti del Mise e del Mef saranno in Gazzetta Ufficiale

    Redazione Libricondominio | Ottobre 2, 2020

    Ti potrebbe interessare:

    11.90

    24.90

    19.70 16.70

    Superbonus 110%: da lunedì sarà operativo. I decreti del Mise e del Mef saranno nella Gazzetta Ufficiale.

    Luce verde. I rilievi sugli aspetti tecnici mossi dalla Corte dei Conti, sono stati superati. Finalmente lunedì i due decreti del Mise e del Tesoro saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale, rendendo di fatto operativo il Super bonus al 110%.  Questo è quanto si apprende da una nota diramata da Mauro Coltorti (M5s), presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato.

    Salvo, colpi di scena dell’ultimo ora, sull’edizione di lunedi della Gazzetta Ufficiale troveremo i testi definitivi del:

    Il decreto “Requisiti” che definisce i requisiti tecnici che devono soddisfare gli interventi di riqualificazione e  fissa anche i massimali di costo specifici per singola tipologia di intervento;

    Il decreto “Asseverazioni” che specificherà come va sottoscritta ed elaborata l’asseverazione attestante i requisiti tecnici che gli interventi devono soddisfare per poter beneficiare del Superbonus o dell’ecobonus.

    Secondo le indicazioni del ministero, senza altri stop l’ultimo sigillo dell’ufficialità arriverà appunto entro lunedì. La strada della pubblicazione è stata in salita, considerato che si aspettava l’ufficialità già al 16 settembre.

    Dal 15 ottobre sarà operativa anche la cessione del credito e lo sconto in fattura. Altra data importante quando anche l’Agenzia delle entrate renderà fruibile la piattaforma su cui transiteranno le comunicazioni e le informazioni sulla cedibilità dei crediti di imposta legati a tutte le agevolazioni delle ristrutturazioni edilizie e anche al superbonus.

    Superbonus 110% in Condominio. Le insidie e i trabocchetti

     
    Stampa articolo

    A cura della Redazione

    × Ti possiamo aiutare?