In offerta -14%

Il rendiconto e la revisione condominiale. Statuto concettuale e metodologico. 2° Edizione

42,70 

2° edizione. Il prezzo comprende le spese spedizioni con raccomandata tracciabile.

Spendi 35€ per la SPEDIZIONE GRATUITA

Descrizione

L’obiettivo di questo volume, di 380 pagine, è quello di proporre, al lettore come alla comunità scientifica di riferimento, un vero e proprio statuto concettuale e metodologico della disciplina ragionieristica applicabile al condominio.

Il testo, inoltre, nella sua nuova edizione, fornisce al lettore alcune riflessioni sull’utilizzo dei software gestionali, partendo dal Conto Economico e dagli errori più comuni. A questo, si aggiunge il tentativo di stabilire chiare connessioni tra economia, contabilità, diritto e giurisprudenza affinché si possano affrontare le numerose questioni aperte sul tema.

L’Autore accompagna il lettore in un percorso di analisi comparativa e sistemica, dai fondamentali della contabilità alla disciplina ragionieristica condominiale, per finire con l’attuale tema della revisione contabile condominiale, ponendo l’accento sia sulle differenze tra revisione e perizia contabile che sugli standard pertinenti con le peculiarità dell’ente condominiale quale vera e propria impresa di erogazione.

Tabelle, grafici ed esempi pratici aiutano il lettore in questo percorso di apprendimento e approfondimento.

L’opera è corredata da un pratico ed utile eserciziario, per testare la tua preparazione.

Dott. Francesco Schena

Consulente e revisore condominiale, è giudice arbitro e mediatore civile e commerciale specializzato in contenzioso condominiale. Iscritto all’ordine dei Giornalisti delle Puglia, collabora costantemente con la testata Il Sole 24 Ore. È stato docente a contratto per la formazione degli Amministratori di condominio presso l’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Giurisprudenza. È consulente Tecnico del Tribunale sia come revisore condominiale che come esperto in tema di tabelle millesimali. Direttore e/o autore di numerosi convegni e seminari di aggiornamento e approfondimento. Relatore indipendente accreditato da Associazioni ed Ordini professionali. Ha già pubblicato per la casa editrice Libricondominio una collana sulla contabilità condominiale composta da 4 indispensabili libri cartacei, con modulistica, pronta per l’uso e personalizzabile.

Leggi un estratto gratuito del libro

  • Numero pagine: 390 pagine
  • Editore: Libri Condominio
  • Data pubblicazione: 2023-04-24
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 9791280424556
  • Autore/i:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.