I diritti e i doveri del condòmino (ebook)

10,90 

La vita in Condominio tra aspettative del condòmino e ruolo dell’amministratore

Formato digitale

Tutti gli ebook sono in versione pdf libero, formato A4. Puoi stampare, copiare il testo, salvarli su dispositivi mobili/desktop

Descrizione

Che cosa ci aspettiamo dalla vita in Condominio? E dal nostro Amministratore?

Sapere che cosa ci si aspetta è utile, infatti, ci permette di capire perché non siamo soddisfatti di una determinata situazione, che noi stessi abbiamo scelto, e di operare i cambiamenti per modificarla.

Ebbene, spesso le persone hanno un’idea sbagliata di ciò che comporta la vita in condominio, pertanto hanno attese sotto o sovradimensionate rispetto a quello che possono o non possono fare all’interno del Condominio. Lo stesso dicasi per l’Amministratore, figura e ruolo dei quali molti parlano, ma che pochi conoscono veramente.

In questa breve opera si cercherà di risolvere aspetti principali dell’essere condomino e su cosa possiamo legittimamente aspettarci e a cosa invece dobbiamo rinunciare.

L’autrice ha ritenuto opportuno seguire una divisione tra la figura del condòmino come PROPRIETARIO e la figura del condòmino come CONDOMINO; nella prima parte, vedremo allora tutto ciò che il condòmino può fare e tutto ciò che deve fare nella sua qualità di proprietario dell’unità immobiliare. La seconda parte è invece dedicata al condòmino ed ai suoi diritti e doveri verso il Condominio e gli altri condòmini.
Ogni parte, poi, è suddivisa in DIRITTI e DOVERI: così il lettore potrà leggere quali sono i suoi diritti.

Avv. Caterina Tosatti

Avvocato in Roma, si occupa di diritto immobiliare, fornendo consulenza ed assistenza sia in ambito stragiudiziale che contenzioso.

È Vice Presidente del Centro Studi ASS.I.A.C., associazione per la quale svolge il ruolo di Formatore nei Corsi Base e di Aggiornamento obbligatori per gli Amministratori e nei Corsi per Revisore condominiale. Assiste privati e imprese nell’adeguamento dei processi concernenti il trattamento dei dati personali in seguito alle norme introdotte con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e le conseguenti modifiche alla legislazione nazionale, fornendo una consulenza personale e disegnata sul singolo assistito per incontrare i suoi bisogni.

Già abilitata come Mediatore civile e commerciale è ora Formatore teorico e pratico, ai sensi del D.M. 180/2010, collaborando con Enti di Formazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la formazione dei mediatori e per la diffusione delle tecniche di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) affinché si sviluppi consapevolezza ed intenzionalità nella gestione della comunicazione, del negoziato e del conflitto.

Altri libri di questo autore

Nessun anteprima disponibile

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.