• Ecobonus e Sisma Bonus al 110%: scendono in campo le banche

    Redazione Libricondominio | Luglio 16, 2020

    Ti potrebbe interessare:

    19.20 17.90

    15.90

    43.49 19.90

    Pronte  soluzioni finanziarie messe in campo dalle banche per privati, condomini e imprese.

    Occasione ghiotta, non potevano certo mancare le banche. La prima a scendere in campo è una dei più solidi istituti di credito in Italia: Intesa San Paolo, che è pronta  ad acquistare i crediti di imposta cedibili, grazie alla propria ampia disponibilità fiscale.

    Stefano Barrese, responsabile della divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato che l’Istituto è pronto ad intervenire per tutti i clienti interessati all’Ecobonus e al Sismabonus, privati, condomini e imprese e ha avviato anche una serie di incontri “da remoto” con gli imprenditori per illustrare come accedere alle opportunità offerte dalla norma e le soluzioni possibili.

    L’intento è quello di mettere a disposizione  una serie di soluzioni finanziarie modulari e flessibili, che consentiranno di beneficiare del bonus fiscale.

    In particolare, la banca, grazie alla solidità patrimoniale e alla propria ampia capacità fiscale, prevede l’acquisto dei crediti di imposta dei contribuenti, sia nella forma diretta sia attraverso la cessione alle aziende, restituendo in questo modo quella liquidità necessaria al sistema per sostenere gli interventi di riqualificazione, contribuendo al rilancio dell’economia e all’evoluzione del patrimonio immobiliare del Paese in una logica sostenibile.

    Le nuove soluzioni saranno disponibili appena il quadro normativo sarà ben delineato, quindi si dovrà attendere non solo la conversione della conversione del Decreto Rilancio in legge ma anche l’emanazione dei regolamenti attuativi previsti dalle norme.

    Vuoi ricevere uno sconto del 75% sul nostro nuovo ebook?
    Bonus 110%. Un campo minato per l’Amministratore di Condominio” di Carlo Pikler
    Iscriviti gratuitamente alla newsletter di Libri Condominio per riceverlo

    Stampa articolo

    A cura della Redazione

    × Ti possiamo aiutare?