• Decreto Agosto quorum ridotti per approvare il Bonus 110% in condominio

    Redazione Libricondominio | Agosto 8, 2020

    Ti potrebbe interessare:

    56.60 22.64

    20.70 16.70

    16.90

    Maggioranza in condominio ridotta per il via libera ai lavori con il 110%.

    Approvato il dl Agosto. Via libera del Cdm “salvo intese tecniche”. Questa è la terza  manovra anti-Covid da 25 miliardi. Il provvedimento sarebbe composto da 91 articoli e già dalla settimana prossima il governo dovrebbe varare il testo.

    Ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere, e le bozze che sono circolare fino a ieri, lasciamo intendere che molte cose verranno cambiate.

    Degno di nota è la previsione di un articolo che preveda una maggioranza ridotta per l’approvazione del Bonus 110%

    Da quanto appreso da alcune anticipazioni pubblicate da agenzia stampa, pare che il decreto agosto contenga un articolo ad hoc secondo cui saranno ritenuti validi quorum ridotti per l’approvazione nelle assemblee di condominio dei lavori di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza degli edifici che accedono al superbonus del 110 %.

    Quindi, limitatamente a determinati lavori,  le delibere assembleare per approvare gli interventi sono valide con un numero di voti pari alla maggioranza degli intervenuti e ad almeno un terzo del valore dell’edificio.

    Ovviamente, il testo ad oggi in circolazione è solo una bozza, suscettibile di modifiche, prima che venga definitivamente approvato.

    Speciale pacchetto Superbonus 110% 4 prodotti editoriali (1 testo cartaceo + 3 ebook) per affrontare in sicurezza tutti i lavori in Condominio.

    Stampa articolo

    A cura della Redazione

    × Ti possiamo aiutare?