Ecobonus e Sisma Bonus al 110%: scendono in campo le banche
Ti potrebbe interessare:
Pronteย soluzioni finanziarie messe in campo dalle banche per privati, condomini e imprese.
Occasione ghiotta, non potevano certo mancare le banche. La prima a scendere in campo รจ una dei piรน solidi istituti di credito in Italia: Intesa San Paolo, che รจ prontaย ad acquistare i crediti di imposta cedibili, grazie alla propria ampia disponibilitร fiscale.
Stefano Barrese, responsabile della divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato che l’Istituto รจ pronto ad intervenire per tutti i clienti interessati allโEcobonus e al Sismabonus, privati, condomini e imprese eย ha avviato ancheย una serie di incontri โda remotoโ con gli imprenditoriย per illustrare come accedere alle opportunitร offerte dalla norma e le soluzioni possibili.
Lโintento รจ quello di mettere a disposizioneย una serie di soluzioni finanziarie modulari e flessibili, che consentiranno di beneficiare del bonus fiscale.
In particolare, la banca, grazie alla soliditร patrimoniale e alla propria ampia capacitร fiscale, prevede lโacquisto dei crediti di imposta dei contribuenti, sia nella forma diretta sia attraverso la cessione alle aziende, restituendo in questo modo quella liquiditร necessaria al sistema per sostenere gli interventi di riqualificazione, contribuendo al rilancio dellโeconomia e allโevoluzione del patrimonio immobiliare del Paese in una logica sostenibile.
Le nuove soluzioni saranno disponibili appena il quadro normativo sarร ben delineato, quindi si dovrร attendere non solo la conversione della conversione del Decreto Rilancio in legge ma anche lโemanazione dei regolamenti attuativi previsti dalle norme.
Vuoi ricevere uno sconto del 75% sul nostro nuovo ebook?
“Bonus 110%. Un campo minato per l’Amministratore di Condominio” di Carlo Pikler
Iscriviti gratuitamente alla newsletter di Libri Condominio per riceverlo