• Il Superbonus 110% sarà strutturale. Verrà finanziato in parte con il Recovery Fund europeo

    Redazione Libricondominio | Settembre 4, 2020

    Ti potrebbe interessare:

    28.59 12.70

    27.90

    19.90

    Il Superbonus 110% sarà strutturale. I provvedimenti verranno finanziati in parte con il Recovery Fund europeo. Questo è quanto dichiarato dal Ministro dello Sviluppo economico, Patuanelli.

    Il superbonus al 110% sulle ristrutturazioni edilizie diventerà strutturale, per le coperture sarà usato in parte il Recovery Fund, spiega il Ministro, e potrebbero essere in parte impiegate per rendere strutturali alcune misure, tra cui le detrazioni del 110%.

    Questa necessità era stata avanzata dai committenti interessati alla realizzazione di ristrutturazioni, ma anche dalla filiera delle imprese.

    Dal punto di vista pratico, senza un ampliamento dei termini,  il rischio di non rendere operativo tale misura, sarebbe stato molto alto. Infatti, sarebbe stato impensabile dare esecuzione a tutte le commesse entro la scadenza del 31 dicembre 2021 è più che concreto.

    Riuscirà il Governo a concretizzare questo obiettivo? Staremo a vedere.

    Speciale pacchetto super bonus 110%.  5 prodotti editoriali (1 testo cartaceo + 4 ebook) per affrontare in sicurezza tutti i lavori in Condominio.

    Stampa articolo

    A cura della Redazione

    × Ti possiamo aiutare?