• Bonus edilizi e cessione del credito Guida pratica sulle procedure da seguire.

    Avv. Peter Lewis Geti | Marzo 6, 2022

    Ti potrebbe interessare:

    Con l’entrata in vigore del decreto-legge n. 157, c.d. “Decreto Antifrodi”, si è registrato un grande sommovimento nel settore immobiliare a causa del (fondato?) timore di paralisi del settore edile, connesso all’introduzione di meccanismi di controllo e determinazione di vincoli prima inesistenti.

    Le novità introdotte dal Decreto-Legge 11 novembre 2021, n. 157, recante «Misure urgenti per il contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali ed economiche» hanno tracciato una linea di demarcazione molto importante per porre fine al malcostume registrato.

    Tre successivi decreti-legge sono intervenuti a disciplinare la materia modificando ulteriormente le “regole del gioco”.

    In questo lavoro, volutamente realizzato con taglio pratico, oltre ad analizzare tutte le modifiche apportate dai recenti interventi legislativi, sono state realizzate delle tavole sinottiche utili per capire quali sono le responsabilità e le conseguenze derivanti da una non corretta applicazione della norma.

    Il testo rappresenta un bussola che consentirà al lettore di orientarsi nel ginepraio normativo, cercando di eseguire correttamente la procedura delle cessione del credito in completa sicurezza, senza commettere errori.

    Bonus edilizi e cessione del credito

    Stampa articolo

    Avv. Peter Lewis Geti

    Via Curtatone e Montanara, 28 - 56126 Pisa PI [email protected]
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Ti possiamo aiutare?