La nuova mediazione in Condominio. Ruolo, responsabilità e rischi dell’Amministratore. Ebook

15,90 

Cambia tutto! Scopri quale sarà il nuovo ruolo dell’Amministratore di condominio nella mediazione

Tutti gli ebook sono in versione pdf libero, formato A4. Puoi stampare, copiare il testo, salvarli su dispositivi mobili/desktop

Spendi 35€ per la SPEDIZIONE GRATUITA

Descrizione

Con l’entrata  in vigore della Riforma della Giustizia cambia in modo considerevole il ruolo e le responsabilità dell’Amministratore di condominio, proiettandolo in un contesto nuovo, che lo vede maggiormente protagonista e, al contempo, ulteriormente responsabile del suo operato.

Questo testo, pratico ed agile,  aiuterà l’Amministratore a capire se e quando dovrà convocare l’assemblea e con quale argomento da inserire all’ordine del giorno.

Per poter essere di supporto al professionista, a cui questo testo è destinato, ripercorreremo le novità introdotte dalla Riforma Cartabia e ci concentreremo, in particolar modo, su quelle modifiche che possono avere un’incidenza sostanziale sull’operato quotidiano dell’amministratore di condominio.

Conoscere il procedimento di mediazione e le novità apportate dalla riforma, servirà certamente a ridurre i margini di errore. Affronteremo le modifiche, al fianco dell’Amministratore e con un occhio di riguardo all’opportunità che la mediazione offre.

Avv. Fabrizio Plagenza

Fabrizio PLAGENZA è Avvocato del Foro di Roma e Mediatore Professionista. Cura periodicamente la formazione iniziale e periodica degli Amministratori di condominio, quale docente, formatore e responsabile scientifico ex D.M. 140/2014. Collabora stabilmente con Il Sole 24 Ore, per il quale scrive in materia condominiale. È autore del testo “L’Amministratore di condominio: il Primo Mediatore”, edito da Libricondominio. Tra i suoi incarichi attuali, è Componente del Comitato Scientifico RISORSE ITALIA Srl nell’ambito del programma di formazione professionale degli amministratori di condominio; docente e Responsabile Scientifico del Corso di Aggiornamento per Amministratori di Condominio Asincrono per ESTIA Spa. Ha relazionato in diversi convegni in materia di mediazione e condominio.

Leggi un estratto gratuito del libro

  • Numero pagine: 70 pagine
  • Editore: Libri Condominio
  • Data pubblicazione: 2023-06-23
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 9791280424631
  • Autore/i:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.