La nuova mediazione in Condominio. Ruolo, responsabilità e rischi dell’Amministratore. Formato cartaceo

19,90 

Dal 30 giugno 2023 cambia tutto. Scopri quale sarà il nuovo ruolo dell’Amministratore di condominio

Spendi 35€ per la SPEDIZIONE GRATUITA

Descrizione

Dal 1° marzo 2023, con l’entrata  in vigore della Riforma della Giustizia cambia in modo considerevole il ruolo e le responsabilità dell’Amministratore di condominio, proiettandolo in un contesto nuovo, che lo vede maggiormente protagonista e, al contempo, ulteriormente responsabile del suo operato.

Questo testo aiuterà l’Amministratore a capire se e quando dovrà convocare l’assemblea e con quale argomento da inserire all’ordine del giorno.

Per poter essere di supporto al professionista, a cui questo testo è destinato, ripercorreremo le novità introdotte dalla Riforma Cartabia e ci concentreremo, in particolar modo, su quelle modifiche che possono avere un’incidenza sostanziale sull’operato quotidiano dell’amministratore di condominio.

Conoscere il procedimento di mediazione e le novità apportate dalla riforma, servirà certamente a ridurre i margini di errore. Affronteremo le modifiche, al fianco dell’Amministratore e con un occhio di riguardo all’opportunità che la mediazione offre.

Disponibile anche la versione e-book

Avv. Fabrizio Plagenza

Fabrizio PLAGENZA è Avvocato del Foro di Roma e Mediatore Professionista. Cura periodicamente la formazione iniziale e periodica degli Amministratori di condominio, quale docente, formatore e responsabile scientifico ex D.M. 140/2014. Collabora stabilmente con Il Sole 24 Ore, per il quale scrive in materia condominiale. È autore del testo “L’Amministratore di condominio: il Primo Mediatore”, edito da Libricondominio. Tra i suoi incarichi attuali, è Componente del Comitato Scientifico RISORSE ITALIA Srl nell’ambito del programma di formazione professionale degli amministratori di condominio; docente e Responsabile Scientifico del Corso di Aggiornamento per Amministratori di Condominio Asincrono per ESTIA Spa. Ha relazionato in diversi convegni in materia di mediazione e condominio.

Leggi un estratto gratuito del libro

  • Numero pagine: 70 pagine
  • Editore: Libri Condominio
  • Data pubblicazione: 2023-02-11
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 9791280424631
  • Autore/i:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.