Gli abusi edilizi in Condominio. Poteri ispettivi e responsabilità dell’Amministratore

12,90 

Una guida alle norme, alle procedure e alla giurisprudenza per risolvere gli abusi edilizi in Condominio.

FORMATO EBOOK: 63 pagine complessive

Tutti gli ebook sono in versione pdf libero, formato A4. Puoi stampare, copiare il testo, salvarli su dispositivi mobili/desktop

Spendi 30€ per la SPEDIZIONE GRATUITA

Descrizione

Quasi tutti i condomini nascondono, al loro interno, abusi edilizi di ogni genere.
Chi di voi non ha mai visto nascere dalla sera alla mattina una veranda sul terrazzo o una sopraelevazione sul lastrico solare?

Spesso modifichiamo le nostre case senza saper di commettere un errore. È quello che capita quando i lavori ci sembrano così da poco che pensiamo non sia necessario dichiararli e diventa un abuso edilizio.

È un compito molto arduo per l’amministratore di condominio correre dietro gli abusi dei condomini, soprattutto quando per farli cessare non è sufficiente un’attività stragiudiziale, ma bisogna ricorrere all’intervento delle Autorità.

Il presente e-book, rappresenta una guida alle norme, alle procedure e alla giurisprudenza.
Il taglio operativo e schematico, sottolinea il carattere pragmatico del testo.

Partendo da una identificazione di “abuso”, si analizza la vasta casistica, dedicando successivamente un capitolo ai poteri di intervento in capo all’amministratore di condominio ed alle sue eventuali responsabilità in caso di mancata azione.

Infine, uno specifico approfondimento è stato dedicato anche alle conseguenze in caso di perdita dei benefici fiscali (Superbonus 110%) ed al recente Decreto Semplificazione.

Avv. Giuseppe Donato Nuzzo

Già avvocato del foro di Lecce, giornalista pubblicista e funzionario pubblico, è autore di libri e pubblicazioni giuridiche per diverse case editrice di rilevanza nazionale (Utet, Cedam, Maggioli). Collabora attivamente con riviste specializzate e siti giuridici, tra cui Tecnici24 e Consulente Immobiliare per Il Sole 24ore. Già cultore della materia (diritto privato) presso Facoltà di Giurisprudenza dell’Università e-Campus, svolge attività di studio e ricerca in diritto condominiale con all’attivo diverse monografie in materia per i tipi di Admaiora, Duepuntozero e Condominioweb. Cura la rubrica “Noi e il Condominio” per il quotidiano online CorriereNazionale.net e fa parte della redazione di LibriCondominio.it e di Condominiocaffe.it

Nessun anteprima disponibile
  • Data pubblicazione: 2020-10-21
  • Lingua: Italiano

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.