In offerta -9%

I diritti e i doveri del condòmino

18,90 

La vita in Condominio tra aspettative del condòmino e ruolo dell’amministratore.
Comprende sia il Formato cartaceo che il Formato digitale

 

Spendi 35€ per la SPEDIZIONE GRATUITA

Descrizione

Che cosa ci aspettiamo dalla vita in Condominio? E dal nostro Amministratore?

Sapere che cosa ci si aspetta è utile, infatti, ci permette di capire perché non siamo soddisfatti di una determinata situazione, che noi stessi abbiamo scelto, e di operare i cambiamenti per modificarla.

Ebbene, spesso le persone hanno un’idea sbagliata di ciò che comporta la vita in condominio, pertanto hanno attese sotto o sovradimensionate rispetto a quello che possono o non possono fare all’interno del Condominio. Lo stesso dicasi per l’Amministratore, figura e ruolo dei quali molti parlano, ma che pochi conoscono veramente.

In questa breve opera si cercherà di risolvere aspetti principali dell’essere condomino e su cosa possiamo legittimamente aspettarci e a cosa invece dobbiamo rinunciare.

L’autrice ha ritenuto opportuno seguire una divisione tra la figura del condòmino come PROPRIETARIO e la figura del condòmino come CONDOMINO; nella prima parte, vedremo allora tutto ciò che il condòmino può fare e tutto ciò che deve fare nella sua qualità di proprietario dell’unità immobiliare. La seconda parte è invece dedicata al condòmino ed ai suoi diritti e doveri verso il Condominio e gli altri condòmini.
Ogni parte, poi, è suddivisa in DIRITTI e DOVERI: così il lettore potrà leggere quali sono i suoi diritti.

Editore: Libricondominio
Collana: Le guide pratiche
Anno edizione: 2020
Pagine: 68 p., Brossura
EAN: 9788894507959

 

Avv. Caterina Tosatti

Avvocato in Roma, si occupa di diritto immobiliare, fornendo consulenza ed assistenza sia in ambito stragiudiziale che contenzioso.

È Vice Presidente del Centro Studi ASS.I.A.C., associazione per la quale svolge il ruolo di Formatore nei Corsi Base e di Aggiornamento obbligatori per gli Amministratori e nei Corsi per Revisore condominiale. Assiste privati e imprese nell’adeguamento dei processi concernenti il trattamento dei dati personali in seguito alle norme introdotte con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e le conseguenti modifiche alla legislazione nazionale, fornendo una consulenza personale e disegnata sul singolo assistito per incontrare i suoi bisogni.

Già abilitata come Mediatore civile e commerciale è ora Formatore teorico e pratico, ai sensi del D.M. 180/2010, collaborando con Enti di Formazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la formazione dei mediatori e per la diffusione delle tecniche di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) affinché si sviluppi consapevolezza ed intenzionalità nella gestione della comunicazione, del negoziato e del conflitto.

Nessun anteprima disponibile
  • Numero pagine: 68 pagine
  • Editore: Libri Condominio
  • Data pubblicazione: 2020-07-24
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 9788894507959
  • Autore/i:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.