Descrizione
La presente opera mira a dare un supporto pratico per gli operatori del settore, e non solo: dagli amministratori di Condominio agli stessi condomini, interessando anche tecnici ed operatori economici.
Utilizzando un linguaggio semplice e diretto, il quaderno si presta a essere un utile strumento a vantaggio anche di chi non ha una approfondita formazione giuridica.
Ad una prima fase introduttiva sulla disciplina condominiali delle parti comuni e il loro uso, segue un’attenta analisi circa le possibilità e i limiti della locazione delle parti comuni di un Condominio. Tra le molte le fattispecie applicative affrontate: l’appartamento del portiere, campi sportivi e la possibilità di vendere le parti comuni.
Agostino Sola, a 23 anni si laurea in giurisprudenza presso l'Università di Roma La Sapienza. Ha continuato a mantenere i rapporti con il mondo accademico e della ricerca nel settore del diritto amministrativo - conseguendo anche un master di secondo livello presso la LUISS Guido Carli di Roma. Dopo la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato, lavora nello studio di famiglia, Studio Legale Sola, specializzato nel diritto civile. Diritto amministrativo per passione, diritto civile per tradizione.
Attualmente collabora con diverse redazioni tra cui, il Sole 24 Ore e condominiocaffe.it. Nel dicembre 2019 è stato riconosciuto quale miglior studente della Scuola Forense Vittorio Emanuele Orlando per la preparazione all’esame di avvocato con il conferimento di una toga d’onore dall’Ordine degli Avvocati di Roma.
Altri libri di questo autore
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.