Le nuove responsabilità civili dell’Amministratore di Condominio. Ebook

16,90 

Tutti gli ebook sono in versione pdf libero, formato A4. Puoi stampare, copiare il testo, salvarli su dispositivi mobili/desktop

Spendi 35€ per la SPEDIZIONE GRATUITA

Descrizione

Anno edizione: 2020
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 378 p.
Rilegatura in Brossura
EAN: 9788894507966

Questo lavoro inaugura la nuova Collana di LibriCondominio.it dedicata alle responsabilità dell’amministratore di condominio, che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui diversi profili di responsabilità civile, penale e professionale connessi ai compiti, alle attribuzioni, agli obblighi che l’amministratore è chiamato ad adempiere nello svolgimento del suo mandato.

Scopo principale della collana è quello di mettere a disposizione del professionista una serie di strumenti “agili” e di facile consultazione, che affrontano in maniera specifica – e con un taglio estremamente pratico – le problematiche legate all’eterogenea materia dell’attività dell’amministratore condominiale e delle relative responsabilità.

Oggi più di prima non ci si può improvvisare amministratore di condominio. La legge di riforma n. 220 del 2012 e le diverse disposizioni legislative e regolamentari che si sono susseguite negli ultimi anni hanno oramai delineato una vera e propria professione, che richiede competenze multidisciplinari e una formazione continua.

L’ambito di operatività dell’amministratore si è notevolmente ampliato e, con esso, anche le responsabilità a cui il professionista va incontro.

Questo volume vuole affrontare, con taglio teorico-pratico, i principali profili di responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, dell’amministratore di condominio, con particolare attenzione, tral’altro, alla riscossione degli oneri condominiali, agli obblighi documentali, ai danni da mancata custodia delle parti comuni, alle infiltrazioni, alla sicurezza, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alle nuove norme in materia di prevenzione incendi.

L’opera si rivolge ad amministratore di condominio, ma anche ad avvocati, professionisti del settore e condòmini. Tiene conto della recente giurisprudenza e delle ultime novità legislative introdotte per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Ogni capitolo è corredato da tabelle, box di approfondimento e check list che facilitano la consultazione del testo. In appendice, completano la trattazione una raccolta di quesiti e un utile formulario.

Avv. Giuseppe Donato Nuzzo

Già avvocato del foro di Lecce, giornalista pubblicista e funzionario pubblico, è autore di libri e pubblicazioni giuridiche per diverse case editrice di rilevanza nazionale (Utet, Cedam, Maggioli). Collabora attivamente con riviste specializzate e siti giuridici, tra cui Tecnici24 e Consulente Immobiliare per Il Sole 24ore. Già cultore della materia (diritto privato) presso Facoltà di Giurisprudenza dell’Università e-Campus, svolge attività di studio e ricerca in diritto condominiale con all’attivo diverse monografie in materia per i tipi di Admaiora, Duepuntozero e Condominioweb. Cura la rubrica “Noi e il Condominio” per il quotidiano online CorriereNazionale.net e fa parte della redazione di LibriCondominio.it e di Condominiocaffe.it

Nessun anteprima disponibile
  • Numero pagine: 378 pagine
  • Editore: Libri Condominio
  • Data pubblicazione: 2021-04-28
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 9788894507966
  • Autore/i:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.