Superbonus 110% anche su edifici con irregolarità lievi? Presentato un emendamento
Si potrebbero realizzare gli interventi sulle parti comuni dei condomìni in cui uno o più condòmini abbiano commesso delle irregolarità nei propri appartamenti.
Stabilizzare il Superbonus 110% fino al 2024 e ampliare la sua portata per coinvolgere il maggior numero di interventi possibili.
Questo è l’obiettivo che il Governo intende raggiungere, utilizzando la conversione del Decreto agosto. A dare questa anticipazione è il Senatore M5S, Gianni Pietro Girotto.
Il Senatore, sulla sua pagina Facebook, ha spiegato alcune modifiche allo studio:
- ampliamento dei beneficiari e degli interventi agevolati, compatibilmente con le disponibilità finanziarie;
- la proroga del Superbonus 110% dal 31 dicembre 2021 al 31 dicembre 2024;
- possibilità di realizzare gli interventi sulle parti comuni dei condomìni in cui uno o più condòmini abbiano commesso delle irregolarità nei propri appartamenti, a condizione che tali irregolarità non riguardino le parti comuni.
La ratio delle modifiche proposte, spiega Girotto, è “salvare nei condomìni il grosso dell’intervento, cioè quello sulle parti comuni, dato che il maggior beneficio si ottiene con la posa del cappotto termico e la sostituzione dell’impianto termico”. L’emendamento, così come presentato nel corso di conversione del decreto agosto, ridurrebbe i contenziosi.
Stampa articoloLe nuove responsabilità civili dell’Amministratore di Condominio