Descrizione
Questo volume, suddiviso in tre parti, contiene oltre 70 formule relative alla specifica materia delle locazioni negli edifici condominiali. Una raccolta di atti, comunicazioni e contratti che abbracciano tutte le principali fattispecie di locazioni, abitative e non, organizzati per argomento.
Gli atti riportati sono stati scelti in base alla loro frequenza d’uso in ambito condominiale. Per rendere una maggiore utilità, talvolta sono stati riferiti a casi pratici, che il lettore potrà eventualmente modificare adattandoli alla situazione in esame.
L’opera costituisce un supporto pratico per il professionista e lo guida, in modo ragionato, nella redazione di ogni singolo atto. Alla lista delle formule tradizionali, sono state aggiunte altre significative, derivanti dalle prassi emerse nella gestione dell’edificio condominiale. Per facilitare la consultazione, le formule sono state organizzate per argomenti e precedute da un commento con richiami alla dottrina e giurisprudenza di riferimento.
Fra gli argomenti affrontati, si segnalano:
- Locazioni transitorie
- Locazioni per attività commerciali, alberghiere e assimilate
- Locazioni brevi
- Bed & Breakfast, attività ricettive e regolamento di condominio
- Accesso ai documenti del condominio
- Rumori molesti
- Animali in condominio
- Uso e locazioni delle parti comuni
- Affitto e spese condominiali
- Manutenzione, infiltrazioni e risarcimento danni
- Impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili
- Locazione del locale portineria
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.