• Ebook: Responsabilità e sanzioni dell’amministratore di condominio connesse all’applicazione della ritenuta in materia di appalti

    Avv. Debora Mirarchi | Aprile 29, 2020

    Ti potrebbe interessare:

    13.90

    15.00

    13.80 6.90

    Le Manovre finanziarie, intervenute negli ultimi anni in materia condominiale, hanno profondamente modificato la fiscalità del condominio, prevedendo, in molti casi, nuovi adempimenti, soprattutto in capo all’amministratore di condominio.

    Il “nuovo” ruolo dell’amministratore di condominio impone a quest’ultimo un inevitabile ripensamento, anche a livello organizzativo, delle proprie funzioni e una maggiore attenzione alla responsabilità di natura fiscale.

    Da un punto di vista pratico, gli adempimenti connessi all’applicazione delle ritenute sono generalmente assolti dall’amministratore, in quanto “soggetto normalmente incaricato” a eseguire in toto le incombenze imposte al condominio in quanto sostituto di imposta

    La presente opera, aggiornata con le ultime novità legislative intervenute, mira a individuare le responsabilità e le relative sanzioni in capo all’amministratore di condominio connessa all’applicazione della ritenuta in materia di appalti

    Ma non solo, si è dedicata anche una ampia appendice in tema di ricadute dell’emergenza Coronavirus sull’esecuzione degli appalti: come dovrà comportarsi l’amministratore di condominio?

    A queste ed altre domande risponderà l’Avv. Debora Mirarchi e come ogni nostra pubblicazione troverai solo risposte pratiche e concrete.

    Trovi l’ebook qui sotto a soli 12,90€

     

     

    Stampa articolo

    Avv. Debora Mirarchi

    Avvocato. Dopo aver maturato un’esperienza decennale collaborando con primari studi operanti nel settore tributario, ha fondato lo Studio legale e tributario Mirarchi, specializzato in consulenza e assistenza di persone fisiche e giuridiche in materia fiscale. Ha collaborato, in qualità di autrice, con le principali riviste specializzate di settore. Svolge attività seminaristica e congressuale per diverse associazioni di categoria.
    × Ti possiamo aiutare?